Dopo le acquisizioni nel 2019 dei siti Taverny, Alfortville-Choisy-le-Roi, Massy, Collégien e Roissy-en-France (per un totale di 48.000 m², due operativi e tre in fase di sviluppo), SEGRO consegna nuovi progetti: SEGRO Park Massy e SEGRO Park Roissy - SEGRO Park Collégien è stato consegnato lo scorso giugno -, portando il suo portafoglio di parchi commerciali a oltre 220.000 m² nell'Île-de-France.

PARCO DEL SEGRO ROISSY

Idealmente situato a 30 minuti da Parigi, nel cuore dello ZAC du Moulin a Roissy-en-France – dinamica zona commerciale nelle immediate vicinanze dell'aeroporto Roissy-Charles de Gaulle e della sua zona merci – SEGRO Park Roissy gode di una posizione privilegiata per le aziende alla ricerca di locali misti. Questa situazione è completata da un'eccellente accessibilità stradale (autostrade A1, A3 e Francilienne), nonché da un'efficiente rete di trasporto con la RER B, l'autobus 32ZA e, nell'ambito del Grand Paris Express, la futura linea 17.

Costruito su 20.000 m² di terreno, con una superficie totale di 10.300 m², il complesso è stato sviluppato in collaborazione con Foncière du Huit.

Il sito beneficia di un'architettura attenta e di un paesaggio boscoso. Il complesso si compone di due corpi di fabbrica di quattro lotti ciascuno, con accesso indipendente agli uffici ubicati al piano terra e al primo piano.

I lotti 2 e 3 dell'edificio 1 sono già affittati dalla società REPMO (distributore di macchine utensili nuove/usate nel settore della tornitura, fresatura, elettroerosione, misurazione, rettifica e stampa 3D, ecc.)

Gli altri lotti sono attualmente in fase di commercializzazione.

ARCHITETTO: Gruppo Franc Architetture

MASSY DEL PARCO DEL SEGRO

È nel cuore del nuovo distretto urbano misto della ZAC Massy-Europe, nel territorio di Paris Sud Aménagement, che è stato consegnato il SEGRO Park Massy, con una superficie totale di 6.200 m² e sviluppato in partnership con Hertel molla.

Situato a 30 minuti da Parigi, vicino alla stazione Massy TGV e all'aeroporto Paris-Orly, questa posizione privilegiata soddisfa le esigenze delle aziende che cercano locali misti vicino alla capitale.

Il tutto beneficia di servizi architettonici di qualità, che gli consentono di integrarsi nel paesaggio urbano offrendo al contempo un ambiente di lavoro piacevole. Sono state inoltre progettate attrezzature per adeguare il parco a nuovi usi e iniziative ambientali: illuminazione a led per le aree comuni, colonnine di ricarica elettrica per veicoli e biciclette, come per l'illuminazione esterna, è alimentata da pannelli. fotovoltaico ed eolico. Il set soddisfa gli standard termici RT 2012 e ha ottenuto la certificazione HQE "Very Good".

Due lotti su tre sono locati a DEKRA (leader nelle ispezioni, certificazioni, servizi e gestione sinistri nei settori Automotive, Trasporti e Industria), il terzo lotto in corso di commercializzazione.

ARCHITETTO: Nomade Architects

Benjamin Marcovici, Direttore del Programma HERTEL

“Hertel è presente da 10 anni nel comune di Massy come investitore, promotore e general contractor. L'operazione SEGRO Park Massy è stata progettata dall'agenzia NOMADE Architectes designata durante il concorso indetto dalla società Hertel, dalla città di Massy e da Paris Sud Aménagement (il promotore dello ZAC Massy-Europe). Promotrice e contraente generale di questa operazione, Hertel ha realizzato un edificio misto attività/uffici di ultima generazione che segue i principi storici dell'azienda: alta qualità architettonica, rispetto delle prestazioni energetiche - in particolare con l'ottenimento della certificazione NF HQE Terziario Edifici - e divisibilità dell'edificio. »

Willem Pauwels, Direttore di Paris Sud Aménagement

“PariSudam da diversi anni, immaginando questo tipo di progetto architettonico e paesaggistico, senza misura comune con le realizzazioni riscontrate in altri business park, crea dal parco Massy-Europe un quartiere vivo, con flussi di utenti e intense sinergie imprenditoriali.
Questo progetto continua a dare un nuovo tono a Massy-Europe, strategicamente posizionato a sud della Grande Parigi e che ne raccoglie i vantaggi.
Vicino alle stazioni, beneficia di un servizio unico nell'Île-de-France. Luogo di scambi con le start-up e i laboratori di Paris-Saclay, riunisce molte aziende già affermate.
Una zona commerciale esigente e audace, un quartiere piacevole da vivere pur rimanendo competitivo, che nell'Île-de-France sta già dando l'esempio. »

Édouard Ancel, Direttore di Urban Distribution & Business Parks, SEGRO Francia

"Nel contesto delle sfide legate alla Grande Parigi e della crescente domanda di vicinanza alla capitale e alle principali vie di trasporto, miriamo ad espandere la nostra posizione di leader nei parchi commerciali e nella logistica urbana nell'Île-de-France. . sono lieti di aver completato questi ultimi tre sviluppi, nel quadro di partnership costruttive con sviluppatori specializzati nei rispettivi mercati.

In linea con questa strategia, lo scorso marzo SEGRO ha firmato un VEFA con Linkcity Île-de-France, Semavo e Portica per la realizzazione di un business park di 11.000 mq situato a Thillay (95), nel cuore di A Park, un nuovo terziario centro vicino all'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, portando il portafoglio dei parchi commerciali SEGRO France a oltre 220.000 m² nell'Île-de-France. »

Sviluppo Acquisizioni e cessioni