Il magazzino acquisito da SEGRO si trova a Crick, una posizione privilegiata vicino allo svincolo 18 dell'autostrada M1. L'unità è di 390.000 piedi quadrati e viene affittata a Butcher's Pet Care Limited per altri 19 anni senza interruzioni. Butcher's Pet Care è uno dei principali produttori di alimenti per animali domestici del Regno Unito e questa struttura è l'unica presenza dell'azienda nel Regno Unito. Butcher's Pet Care si trova a Crick dal 1976. Il magazzino è stato costruito nel 2010 e successivamente ampliato nel 2016 per accogliere l'espansione dell'inquilino. Il prezzo della transazione di 41,3 milioni di sterline riflette un rendimento iniziale netto del 5,0% e offre un potenziale di restituzione rispetto agli attuali livelli di affitto per i moderni magazzini nell'area. Nell'ambito della transazione, SEGRO riceverà anche un pagamento in contanti di saldo.

Kingsland Business Park comprende 50 edifici per un totale di 676.300 piedi quadrati e si trova a due miglia dal centro di Basingstoke ea tre miglia dall'autostrada M3. La proprietà ha una durata media di locazione di circa tre anni e un tasso di sfitto inferiore al 5%. Il prezzo della transazione di 70,0 milioni di sterline riflette un rendimento iniziale netto del 5,9%.

Phil Redding, Chief Investment Officer di SEGRO, ha commentato:

“Questo è il nono asset swap di SEGRO, che ci consente di concentrare il nostro portafoglio sulle nostre aree principali e sui tipi di asset, in particolare sui magazzini di grandi dimensioni nelle Midlands e sui magazzini urbani a Londra e nella Valle del Tamigi, mitigando al contempo l'impatto di una dismissione sul reddito .”

Mark Russell, Senior Fund Manager di LGIM Real Assets, ha dichiarato:

“Questo accordo fuori mercato ci consente di aumentare la nostra esposizione agli industriali del sud-est e di rafforzare la nostra pipeline di iniziative di asset management, integrando attività di portafoglio più ampie. L'accordo così strutturato facilita anche un investimento netto per i nostri investitori".

DTRE ha agito per SEGRO e JLL per Legal & General.

SEGRO è un Real Estate Investment Trust (REIT) del Regno Unito e uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di magazzini moderni e proprietà industriali leggere. Possiede o gestisce 6,3 milioni di metri quadrati (68 milioni di piedi quadrati) di spazio per un valore di oltre 8 miliardi di sterline, servendo clienti di un'ampia gamma di settori industriali. Le sue proprietà si trovano dentro e intorno alle principali città e nei principali snodi di trasporto nel Regno Unito e in altri nove paesi europei.

ATTIVITA' REALI LGIM

LGIM Real Assets è una divisione di Legal & General Investment Management (LGIM), uno dei maggiori gestori patrimoniali istituzionali d'Europa e un importante investitore globale. LGIM gestisce 951,1 miliardi di sterline di asset per conto di oltre 3.200 clienti (al 30 giugno 2017), fornendo prodotti e soluzioni che coprono tutte le classi di asset. LGIM Real Assets, guidata da Bill Hughes, ha un AUM di 24,9 miliardi di sterline (al 30 giugno 2017), investendo e gestendo attivamente asset in immobili commerciali, residenziali privati, infrastrutture e prestiti immobiliari e, più recentemente, crediti aziendali.

Acquisizioni e cessioni Investitori