Situato nel comune di Le Thillay (95), 12 km a nord di Parigi, il SEGRO Centre Le Thillay beneficia di una posizione privilegiata tra gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Le Bourget, nelle immediate vicinanze delle stazioni della RER D. Goussainville e RER B Roissy-CDG e strade principali verso Parigi e il nord dell'Île-de-France (A1, A104, A3, N104, D317).

Tale edificio, della superficie complessiva di 25.200 mq , è suddiviso in 4 cellule indipendenti; ciascuno offre circa 5.830 m² di spazi di attività e 234 m² di nuovi uffici per soddisfare RT 2012.

David Nirlot, Site Manager del Gruppo Solina, ha commentato:

“Solina ha scelto subito il sito di Thillay per tre ragioni: la vicinanza geografica all’attuale sito di Goussainville permette ai dipendenti di venire a lavorare senza vedere cambiare la propria organizzazione e beneficia di un magazzino molto ampio, rispondendo alle esigenze di sviluppo di Solina, sia in termini di la sua superficie e l'altezza del soffitto. Infine, questo edificio è costruito secondo i più recenti standard CSR, in termini di isolamento e risparmio energetico. È quindi pienamente in linea con l'approccio di Sostenibilità del gruppo Solina. »

In linea con il programma di responsabilità sociale Responsible SEGRO, questo nuovo centro di distribuzione urbana è stato costruito secondo i più recenti standard architettonici e ambientali. Questa si caratterizza per la scelta di materiali da costruzione a minori emissioni di carbonio (con sovrastruttura in legno al 100% per la parte uffici), un approccio che punta a ridurre la quantità di rifiuti fin dalla fase di progettazione e a migliorare la gestione dei rifiuti residui, lo sviluppo delle aree boschive, la creazione di un basamento abitativo in legno che consenta il miglioramento della qualità della vita sul lavoro e la riduzione dei consumi energetici. L'edificio, certificato BREEAM “ Very Good ”, è stato progettato per avere il minor impatto ambientale possibile.

Laurence Giard, amministratore delegato di SEGRO France, ha commentato:

“Siamo molto lieti che il Gruppo Solina e la sua controllata Cap Traiteur, che è per noi un nuovo cliente, abbiano scelto il nuovissimo SEGRO Centre Le Thillay, un centro di distribuzione urbana di ultima generazione, per espandere la propria attività.

Questa firma ci consente di espandere ulteriormente la diversità del nostro portafoglio clienti e illustra una forte domanda di asset moderni e sostenibili di grandi dimensioni, strategicamente posizionati vicino alle principali vie di trasporto. »

Dal 1920 SEGRO realizza soluzioni immobiliari per la logistica, la distribuzione urbana e l'attività, contribuendo a soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di clienti lungo l'intera filiera, qualunque sia il settore di attività e la dimensione dell'azienda.

Quotata alla Borsa di Londra, alla Borsa di Parigi e inclusa nel FTSE 100, SEGRO possiede e gestisce un portafoglio di 10,3 milioni di mq per un valore di 24,4 miliardi di euro, e opera nel Regno Unito, in Francia e in altri sei paesi europei .

Presente in Francia dal 1973, SEGRO possiede, sviluppa e gestisce un portafoglio di 1,8 milioni di m². Costituiti da piattaforme dedicate alla distribuzione urbana e alla grande logistica nonché da parchi commerciali moderni e sostenibili, gli asset di SEGRO sono localizzati in aree urbane e in prossimità delle principali vie di trasporto, nei quattro principali mercati della dorsale che sono Lille, Parigi, Lione e Marsiglia.

SEGRO pone le questioni sociali e ambientali al centro della sua strategia. La sua politica di responsabilità sociale Responsible SEGRO è strutturata attorno a tre pilastri: promuovere una crescita a basse emissioni di carbonio, contribuire allo sviluppo sostenibile dei territori e coltivare i talenti.

Maggiori informazioni: www.SEGRO.com