I piani di investimento della comunità su misura fanno parte del suo framework Responsible SEGRO, che si impegna a creare e implementare programmi in tutti i suoi mercati chiave entro il 2025.

I piani di investimento iniziale della comunità di SEGRO riguarderanno le sue principali aree di attività, che includono Slough, Greater London, le Midlands del Regno Unito, nonché sedi in Francia, Germania e Polonia.

I piani, che saranno realizzati con l'aiuto di partner locali e guidati dai dipendenti SEGRO, si concentreranno sugli obiettivi principali di aiutare i giovani e le persone svantaggiate a trovare lavoro; sostenere la crescita delle economie locali; e la realizzazione di progetti che migliorano la biodiversità e l'ambiente locale.

In un periodo di dieci anni, SEGRO si è posta l'obiettivo di raggiungere i seguenti risultati dal primo round di piani di investimento della comunità:

David Sleath, amministratore delegato di SEGRO, ha dichiarato:

“Al di là del semplice comportamento da vicino responsabile, miriamo a essere una forza per il bene sociale e ambientale, in particolare nelle comunità in cui operiamo. Crediamo di poter raggiungere questo obiettivo fornendo un supporto su misura, locale e sul campo per migliorare la vita dei più bisognosi.

"Abbiamo stabilito relazioni con una serie di partner che hanno conoscenza e comprensione delle sfide locali più urgenti e sono in grado di aiutarci a fornire un programma strutturato e misurabile, che riteniamo farà la differenza reale e positiva".

Le iniziative includeranno programmi di lavoro locali per aiutare i membri svantaggiati, disoccupati e vulnerabili della comunità a cambiare la propria vita attraverso l'accesso alla formazione, alle competenze e al sostegno all'occupazione. Ciò sarà raggiunto lavorando con le scuole per aiutare i giovani di diversa estrazione a sviluppare le loro capacità di occupabilità e educandoli e ispirandoli in un'ampia gamma di carriere.

SEGRO coinvolgerà anche la comunità locale nell'adozione di misure ambientali e di biodiversità nel suo programma di sviluppo e finanzierà le organizzazioni comunitarie per realizzare progetti che si impegnino in attività ambientali oltre che di salute e benessere.

Gli investimenti in iniziative individuali saranno generalmente effettuati in un periodo di tre anni. Tra le prime tranche di progetti e organizzazioni comunitarie a beneficiare del finanziamento di SEGRO ci sono:

Basi

Groundwork è un ente di beneficenza che mobilita un'azione pratica comunitaria sulla povertà e l'ambiente in tutto il Regno Unito. La sua partnership con SEGRO si concentrerà sulla fornitura di un programma di competenze che sosterrà i percorsi verso l'occupazione attraverso un'esperienza pratica nella vita reale lavorando su progetti di spazi verdi locali. Il programma di sei settimane sarà rivolto ai disoccupati di lungo periodo, ai lavoratori non qualificati o poco qualificati ea coloro che si trovano al di sotto della soglia di povertà.

Sarah Reece-Mills, direttrice di partenariati e programmi, Groundwork UK, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lavorare in collaborazione con SEGRO per fare davvero la differenza per le prospettive occupazionali dei giovani in tutto il paese. Insieme, saremo in grado di fornire loro le competenze di cui hanno bisogno per essere in prima linea in un'economia verde, aiutandoli ad accedere a posti di lavoro che migliorino l'ambiente locale e proteggano la biodiversità".

Shaw Trust

Shaw Trust è un'organizzazione a scopo sociale focalizzata sull'abbattimento delle barriere per consentire la mobilità sociale. SEGRO collaborerà con Shaw Trust e le imprese nella sua catena di approvvigionamento per massimizzare le opportunità di lavoro per la popolazione locale, fornendo supporto pre-colloquio, qualifiche e formazione, apprendistati e consulenza sul reclutamento per i datori di lavoro.

Gavin Lawrie, Direttore dei servizi per i datori di lavoro, Shaw Trust, ha dichiarato :

“Shaw Trust è entusiasta di lavorare in collaborazione con SEGRO su questa iniziativa. Questo tipo di opportunità è parte integrante della missione di Shaw Trust di creare percorsi chiari verso un buon lavoro per le persone svantaggiate con cui lavoriamo. Trovare modi per creare valore sociale per le organizzazioni e massimizzare ogni sterlina investita aiuterà a rafforzare le comunità locali che serviamo”.

Note per i redattori:

I piani di investimento iniziale della comunità coprono i mercati di Regno Unito, Francia, Germania e Polonia.

SEGRO è un Real Estate Investment Trust (REIT) del Regno Unito, quotato alla Borsa di Londra e Euronext Paris, ed è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di moderni magazzini e proprietà industriali. Possiede o gestisce 9,6 milioni di metri quadrati di spazio (103 milioni di piedi quadrati) per un valore di 21,3 miliardi di sterline al servizio di clienti di un'ampia gamma di settori industriali. Le sue proprietà si trovano dentro e intorno alle principali città e nei principali snodi di trasporto nel Regno Unito e in altri sette paesi europei.

Da oltre 100 anni SEGRO crea lo spazio che permette a cose straordinarie di accadere. Dai moderni grandi magazzini, utilizzati principalmente per centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, ai magazzini urbani situati vicino ai principali centri abitati e distretti commerciali, fornisce risorse di alta qualità che consentono ai suoi clienti di prosperare.

L'impegno a essere una forza per il bene sociale e ambientale è parte integrante dello scopo e della strategia di SEGRO. Il suo framework SEGRO responsabile si concentra su tre priorità a lungo termine in cui l'azienda ritiene di poter avere il maggiore impatto: sostenere la crescita a basse emissioni di carbonio, investire nelle comunità e negli ambienti locali e coltivare i talenti.

Responsabile SEGRO