The Goodness Baker ha preso un'unità di 1.171 piedi quadrati per produrre prodotti di pasticceria fresca e torte; mentre Green Drop Consultants, che fornisce consulenza IT, ha preso un'unità di 549 piedi quadrati per uso ufficio.

I due nuovi clienti si sono trasferiti nell'Innovation Business Centre della tenuta, una parte dell'Enterprise Quarter che si compone di 26 unità, che vanno da 500 piedi quadrati a 1.500 piedi quadrati. È progettato specificamente per start-up e piccole imprese, portando persone che la pensano allo stesso modo insieme per aiutare a guidare la crescita dei clienti.

Con le recenti integrazioni, il 96% dell'Innovation Business Center è ora affittato.

Adrian Maftei, Company Director di The Goodness Baker, ha dichiarato:

“SEGRO ha fatto un ottimo lavoro accogliendoci e supportandoci nella nostra crescita. La nostra nuova unità al SEGRO Park Rainham ci consente di gestire la nostra panetteria senza interruzioni e in un ambiente flessibile e vivace. Anche la posizione è ideale, in quanto ci offre un facile accesso ai nostri clienti e fornitori nel centro di Londra".

Altri clienti dell'Innovation Business Center includono Heart and Soul Nuts, una start-up specializzata nella produzione e vendita di burro di arachidi, che ha iniziato a operare da un tavolo da cucina prima di trasferirsi in un'unità di 1.115 piedi quadrati al SEGRO Park Rainham.

Alan Holland, Managing Director, Greater London di SEGRO, ha dichiarato:

“È stato un clima difficile per le imprese nell'ultimo anno, in particolare per le start-up e le piccole imprese che tendono a non avere lo stesso livello di riserve di liquidità delle aziende più grandi. È quindi fantastico poter supportare imprese più piccole come The Goodness Baker e Green Drop Consultants attraverso i contratti di locazione flessibili e gli spazi di collaborazione che offriamo presso l'Innovation Business Centre.

In SEGRO, siamo orgogliosi della nostra capacità di ascoltare i nostri clienti e di dare loro il supporto di cui hanno bisogno per aiutarli a crescere. Ci assicuriamo che questo approccio si applichi a tutti i nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni".

Il secondo segmento dell'Enterprise Quarter è l'Enterprise Business Center, che fornisce unità leggermente più grandi. Questo è stato anche popolare tra le piccole imprese e ora è affittato per quasi il 70%. Radical Technology e Shipit Logistics, due grossisti di scooter elettrici autobilanciati, hanno recentemente acquistato rispettivamente un'unità di 3.591 piedi quadrati e un'unità di 3.729 piedi quadrati, mentre la Dr. Ice Enterprise ha occupato uno spazio ancora più grande, utilizzando la sua unità di 1.703 piedi quadrati per la lucidatura e la produzione di gioielli .

Complessivamente l'Enterprise Quarter è ora occupato per oltre l'85%.

Il successo dell'Enterprise Quarter coincide con il completamento della seconda e ultima fase di sviluppo del SEGRO Park Rainham. La fase due ha visto la creazione di 108.000 piedi quadrati di spazio in cinque unità. Diverse innovazioni sono state incorporate nello sviluppo, inclusi sensori intelligenti all'interno di due delle unità per aiutare a migliorare l'efficienza operativa e una batteria Tesla in un'unità per immagazzinare l'elettricità generata. Include anche funzionalità per migliorare la biodiversità, il benessere dei dipendenti e la sostenibilità.

I clienti di SEGRO Park Rainham beneficiano di una varietà di comfort e servizi tra cui locazioni flessibili, strutture per sale riunioni in loco, supporto per il reclutamento e opportunità di formazione e sviluppo. E' inoltre nelle immediate vicinanze della A13, offrendo ai clienti un facile accesso al centro e all'est di Londra.

SEGRO Park Rainham fa parte del programma di rigenerazione East Plus di SEGRO, una partnership decennale con la Greater London Authority. East Plus fornirà 1,4 milioni di piedi quadrati di moderno spazio industriale tra Havering, Newham e Barking & Dagenham, dando nuova vita a terreni precedentemente abbandonati.

Note per i redattori:

SEGRO è un Real Estate Investment Trust (REIT) del Regno Unito, quotato alla Borsa di Londra e Euronext Paris, ed è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di moderni magazzini e proprietà industriali. Possiede o gestisce 8,8 milioni di metri quadrati di spazio (95 milioni di piedi quadrati) per un valore di 15,3 miliardi di sterline al servizio di clienti di un'ampia gamma di settori industriali. Le sue proprietà si trovano dentro e intorno alle principali città e nei principali snodi di trasporto nel Regno Unito e in altri sette paesi europei.

Da oltre 100 anni SEGRO crea lo spazio che permette a cose straordinarie di accadere. Dai moderni grandi magazzini, utilizzati principalmente per centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, ai magazzini urbani situati vicino ai principali centri abitati e distretti commerciali, fornisce risorse di alta qualità che consentono ai suoi clienti di prosperare.