La tecnologia intelligente viene installata in una gamma rappresentativa di edifici, piccoli e grandi; light industrial e big box; vacante e occupato – nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Polonia. Il programma pilota prevede una stretta collaborazione con i clienti di SEGRO: si prevede che circa 12 saranno coinvolti nel programma completo, con alcuni coinvolti in molteplici sviluppi.

Le prime informazioni sono attese a metà anno, una volta analizzati dati sufficienti e completate le recensioni dei clienti, con risultati dettagliati disponibili alla fine del 2020.

James Power, Direttore del settore digitale e tecnologia, SEGRO ha dichiarato:

“La tecnologia degli edifici intelligenti ha il potenziale per offrire vantaggi significativi ai nostri clienti. Se i sensori possono dire loro cosa sta succedendo all'interno e intorno all'edificio, possono prendere decisioni rapide ed efficaci per rispondere, con conseguente riduzione dei costi, minore utilizzo di energia, maggiore efficienza e un migliore ambiente di lavoro per i dipendenti nell'edificio.

“Gli edifici industriali presentano diverse sfide uniche per la tecnologia intelligente, motivo per cui è ancora agli inizi nel settore industriale. Tuttavia, siamo convinti che valga la pena superare queste sfide e questo programma pilota è progettato per aiutarci a comprendere appieno sia le sfide che i vantaggi. Finora i nostri clienti hanno risposto in modo molto positivo e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro su questo programma.

“Stiamo anche sviluppando le nostre capacità di dati e analisi per supportare il processo decisionale e le operazioni in tutto il gruppo. L'interpretazione dei dati prodotti dagli edifici intelligenti è una delle nostre aree di interesse".

Il programma pilota per l'edilizia intelligente è una delle prime iniziative erogate attraverso la nuova funzione Strategia, investimenti e innovazione di SEGRO, annunciata all'inizio di febbraio 2020. Tra le altre responsabilità, la nuova funzione si occuperà della scansione dell'orizzonte, nonché dello sviluppo, definizione delle priorità e attuazione di le strategie digitali e tecnologiche a lungo termine dell'azienda.

Il 2020 segna il 100 ° anniversario di SEGRO. Mentre l'azienda riflette sui suoi risultati passati, il programma pilota per l'edilizia intelligente rappresenta il modo in cui l'azienda continua a innovare e adattarsi agli ambienti aziendali e sociali in continua evoluzione per fornire un business di successo e sostenibile a lungo termine.

Note per i redattori:
Otto siti sono attivi, altri sette dovrebbero essere attivi entro la fine di marzo e altri cinque sono soggetti ai dettagli finali concordati con i clienti.

Le località incluse nel programma pilota sono:

UK
Bracknell
Enfield
Portale delle Midlands Orientali
Greenford
Rainham
Rugby
Slough

FRANCIA
Marly
St Witz
Lione

GERMANIA
Dusseldorf
Lipsia

ITALIA
Bologna

POLONIA
Poznań

Nota. Per motivi di riservatezza del cliente, non tutti gli sviluppi coperti dal programma sono elencati sopra.

SU SEGRO

SEGRO è un Real Estate Investment Trust (REIT) del Regno Unito e uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di magazzini moderni e proprietà industriali leggere. Possiede o gestisce 8 milioni di metri quadrati di spazio (86 milioni di piedi quadrati) per un valore di 12,2 miliardi di sterline al servizio di clienti di un'ampia gamma di settori industriali. Le sue proprietà si trovano dentro e intorno alle principali città e nei principali snodi di trasporto nel Regno Unito e in altri otto paesi europei.

Da 100 anni SEGRO crea lo spazio che permette a cose straordinarie di accadere. Dai moderni grandi magazzini, utilizzati principalmente per centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, ai magazzini urbani situati vicino ai principali centri abitati e distretti commerciali, fornisce risorse di alta qualità che consentono ai suoi clienti di prosperare.

Sviluppo