Il magazzino e gli uffici più recenti sono il secondo spazio affittato dall'azienda in questa sede. In totale, Rhenus Office Systems affitta 10.200 m2 nel SEGRO Logistics Park Warsaw, Nadarzyn. Il nuovo magazzino è predisposto per la scansione e l'archiviazione di documenti cartacei.

Rhenus Office Systems Polonia Sp. z oo. z o. o. è una società che fornisce servizi nel campo dell'ottimizzazione dei processi aziendali e della gestione completa della documentazione elettronica e cartacea, compresa l'archiviazione, la conservazione, la digitalizzazione e la distruzione sicura. L'azienda sviluppa e amplia costantemente il portafoglio di servizi forniti. Investe sia in strutture moderne ed ecologiche sia in soluzioni che migliorano i processi, ad es. software per l'elaborazione della documentazione tradizionale e utilizza nuove opportunità legate alla Robotic Process Automation - software utilizzato per automatizzare i processi imitando il lavoro umano.

L'azienda ha ampliato la sua presenza nel SEGRO Logistics Park Warsaw, Nadarzyn: nel nuovo edificio, Rhenus Office Systems ha assegnato 8.100 m2 per lo spazio magazzino, mentre lo spazio per uffici occupa circa 400 m2. L'edificio è dotato di soluzioni importanti per il cliente per ridurre il consumo energetico, come la moderna illuminazione a LED controllata dal sistema DALI. Inoltre, nello spirito di prendersi cura del benessere dei dipendenti, è stata creata una palestra all'aperto.

– Il nuovo edificio per Rhenus Office Systems è stato realizzato con l'utilizzo del Building Intelligence Modeling, che ha permesso di massimizzarne l'ergonomia e di progettare soluzioni già in fase di progettazione che consentiranno ad es. ottenere la certificazione BREEAM a livello Excellent. Abbiamo adattato la struttura alle specificità dell'attività del cliente, che si occupa dei processi relativi all'archiviazione dei documenti e all'elaborazione dei dati. Al fine di garantire la particolare sicurezza dei documenti cartacei in esso conservati, l'edificio ha una maggiore resistenza al fuoco. Inoltre, per le esigenze del cliente, il progetto ha un'altezza netta non standard di 12 metri - afferma Bartosz Michalski, Development Director, SEGRO.

L'affitto di un nuovo magazzino a Nadarzyn vicino a Varsavia è un'altra pietra miliare nello sviluppo della nostra attività in Polonia. La prosecuzione della collaborazione con SEGRO è stata decisa, tra gli altri, da la posizione ottimale del parco, l'alta qualità del servizio per l'investimento esistente e la progettazione avanzata di un nuovo magazzino ecologico che ha soddisfatto le nostre aspettative. Inoltre, la scadenza accelerata per la messa in servizio dello spazio ci ha permesso di avviare le operazioni prima del previsto - afferma Krzysztof Choma
Membro del consiglio di amministrazione di Rhenus Office Systems.

Il nostro edificio risponde perfettamente a tutte le esigenze legate alla gestione di un moderno archivio digitale e tradizionale. Soddisfa inoltre gli standard più severi, grazie ai quali i processi di elaborazione, archiviazione di documenti e informazioni possono essere svolti in modo sicuro e sostenibile. Ci congratuliamo con Rhenus Data Office Polska per il suo sviluppo dinamico e ci auguriamo un'ulteriore e fruttuosa collaborazione presso il SEGRO Logistics Park Warsaw, Nadarzyn - aggiunge Waldemar Witczak, direttore regionale di SEGRO.

SEGRO Logistics Park Warsaw, Nadarzyn è un moderno centro logistico situato a Nadarzyn, a 15 chilometri da Varsavia. Sono convenientemente posizionati, ad es. in prossimità della Strada Statale 8. La posizione garantisce l'accesso a un gruppo qualificato di dipendenti, infrastrutture logistiche avanzate e snodi di trasporto nelle vicinanze della capitale e degli aeroporti internazionali, come il Warsaw Okęcie Cargo.

A PROPOSITO DI SEGRO:

SEGRO, una società con lo status di Real Estate Investment Trust ("REIT"), quotata alla Borsa di Londra e all'Euronext di Parigi, è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di moderni magazzini e spazi di produzione con un portafoglio di 9,9 milioni m2 del valore di 20 PLN, 9 miliardi di sterline. Le proprietà dell'azienda sono strategicamente situate in tutto il Regno Unito, vicino a Londra e nel sud-ovest e nell'Inghilterra centrale, nonché nell'Europa continentale in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Paesi Bassi e Repubblica ceca.

Da oltre 100 anni SEGRO crea spazi che offrono opportunità uniche. L'azienda realizza sia moderni magazzini "big box", utilizzati principalmente dai centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, sia magazzini cittadini, situati in prossimità di importanti agglomerati e centri direzionali. SEGRO fornisce strutture di altissima qualità, dove i clienti possono sviluppare efficacemente la propria attività.

L'impegno ad agire a beneficio della società e dell'ambiente naturale è parte integrante della strategia e degli obiettivi di SEGRO. Il programma "Responsible SEGRO" si concentra su tre priorità a lungo termine: sostenere lo sviluppo a basse emissioni, investire nelle comunità locali e nell'ambiente naturale e sviluppare i talenti.

La ricerca dei più elevati standard di innovazione, pratiche commerciali sostenibili e la garanzia della prosperità economica e sociale sono alla base dell'ambizione di SEGRO di essere la migliore società immobiliare

La società ha iniziato le sue operazioni in Europa centrale alla fine del 2005. Attualmente, lo sviluppatore sta effettuando investimenti in luoghi strategici come: Gliwice, Łódź, Poznań, Praga, Stryków, Tychy, Varsavia e Breslavia.

Maggiori informazioni: www.segro.com