Il cliente ha concordato un contratto di locazione di 15 anni per un'unità di 150.000 piedi quadrati su un sito di 21 acri. L'edificio BREEAM 'Excellent' (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) sarà utilizzato come hub di distribuzione. Le aree di parcheggio per veicoli su due livelli avranno la capacità di fornire la ricarica elettrica a tutti i 200 parcheggi per furgoni in loco. Altre caratteristiche sostenibili includono pannelli fotovoltaici montati sul tetto e illuminazione a LED.

SEGRO è stata in grado di fornire un programma di costruzione accelerato per consentire al cliente di espandere le proprie operazioni il più rapidamente possibile. Il programma accelerato consentirà a SEGRO di consegnare lo spazio al cliente in poco più di cinque mesi, invece dei nove mesi che un programma di costruzione standard richiederebbe per un edificio di queste dimensioni. Inoltre, il cliente avrà accesso per poter iniziare il suo allestimento interno dopo sole 14 settimane.

Il pre-let illustra l'impegno 'Responsible SEGRO' dello sviluppatore, un framework lanciato a febbraio, che è ancorato su tre aree prioritarie; sostenere la crescita a basse emissioni di carbonio, investire nelle comunità locali e coltivare i talenti.

Andrew Pilsworth, amministratore delegato, National Logistics, SEGRO, ha dichiarato:

“Questo pre-let è un brillante esempio di come stiamo supportando i piani di crescita dei nostri clienti e mostra come li stiamo aiutando a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.

"L'accordo evidenzia la crescente domanda della regione di magazzini e spazi industriali moderni e sostenibili e come sviluppi come il SEGRO Logistics Park East Midlands Gateway possono fornire la scala, la posizione e la connettività per soddisfarli".

Già sede di una vasta gamma di clienti, tra cui Games Workshop e DHL, l'hub logistico è situato in posizione centrale all'interno del mercato industriale e logistico del Regno Unito, offrendo accesso immediato alla rete autostradale del Regno Unito e un terminal dedicato per il trasporto di merci ferroviarie e aeree in loco: il Il più grande aeroporto merci del Regno Unito, operativo 24 ore al giorno, con collegamento diretto a Felixstowe e Southampton. La vicinanza alle principali città di Leicester, Derby e Nottingham e ad altre città locali garantisce un forte bacino di manodopera.

Il completamento pratico della nuova unità è previsto per agosto 2021.

Note per i redattori:

SEGRO è un Real Estate Investment Trust (REIT) del Regno Unito, quotato alla Borsa di Londra e Euronext Paris, ed è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di moderni magazzini e proprietà industriali. Possiede o gestisce 8,8 milioni di metri quadrati di spazio (95 milioni di piedi quadrati) per un valore di 15,3 miliardi di sterline al servizio di clienti di un'ampia gamma di settori industriali. Le sue proprietà si trovano dentro e intorno alle principali città e nei principali snodi di trasporto nel Regno Unito e in altri sette paesi europei.

Da oltre 100 anni SEGRO crea lo spazio che permette a cose straordinarie di accadere. Dai moderni grandi magazzini, utilizzati principalmente per centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, ai magazzini urbani situati vicino ai principali centri abitati e distretti commerciali, fornisce risorse di alta qualità che consentono ai suoi clienti di prosperare.

Vedere www.SEGRO.com per ulteriori informazioni.

locazioni Responsabile SEGRO