Insieme a :

• la creazione di una nuova divisione City Logistics Paris guidata da Édouard Ancel
  • la nomina di Louis Szyjewski a Direttore della divisione Logistica
  • l'avvio delle assunzioni per la carica di Direttore della divisione Urban Distribution e Business Parks

Il Comitato di gestione di SEGRO France è ora suddiviso in 3 dipartimenti di portafoglio:

• Direttore della logistica, Louis Szyjewski
  • Direttore della Distribuzione Urbana e dei Parchi Aziendali, reclutamento in corso
  • Direzione City Logistics Parigi, Edouard Ancel

e 3 direzioni trasversali:

• Direttore degli investimenti, Flavien Caminati
  • Direttore tecnico e di costruzione, Quentin Liu
  • Direttore finanziario, Cyril Derkenne

Attore storico nel settore immobiliare specializzato nella distribuzione urbana, nei parchi commerciali e nella grande logistica, SEGRO persegue la sua strategia di sviluppo con un piano di crescita all'altezza delle sue ambizioni.

Con un portafoglio di asset in Francia di 1,5 milioni di m2, composto da centri dedicati alla distribuzione urbana per un'area totale di 410.000 m2, parchi commerciali per una superficie totale di 400.000 m2 e con 740.000 m2 di piattaforme logistiche, localizzate principalmente su spina dorsale di Lille-Parigi-Lione-Marsiglia, SEGRO France persegue i suoi obiettivi di crescita e conferma la sua posizione di leader. Grazie a una strategia di insediamento selettivo e know-how confermato da più di un secolo, SEGRO affronta le nuove sfide delle città francesi, guidate dallo sviluppo della logistica urbana e dalle crescenti esigenze dei consumatori.

In Francia e più in particolare nell'area parigina, il Gruppo sta avviando progetti innovativi come lo spazio logistico urbano integrato nell'Îlot Fertile, il primo progetto zero carbon a Parigi frutto di “Reinventing Paris 1”. Nell'ambito di "Réinventer Paris 2" e del progetto "Reprendre Racines" guidato da SEGRO & ICADE, SEGRO svilupperà un centro di distribuzione urbana di 75.000 m2 entro il 2025, nel cuore del 13° arrondissement di Parigi, sul sito dei vecchi Gobelins stazione.

In questo contesto, SEGRO France sta rafforzando la sua organizzazione creando una nuova posizione che risponde all'ambizione di offrire una logistica reinventata, sostenibile e orientata ai servizi nel cuore della città di Parigi, tenendo conto della scarsità di territorio, urbano, ambientale e sociale.

Édouard Ancel si è laureato all'Institut Supérieur de Gestion, formazione che ha completato durante la sua carriera con un Master in Commercial Real Estate (Kedge Business School) e di recente con un Master in Governance territoriale e sviluppo urbano presso Sciences Po Paris. Dopo il debutto in CDR Immobilier, ha ricoperto per 5 anni il ruolo di Asset Manager in AEW. È poi entrato in SEGRO nel 2008, dove ha ricoperto diversi incarichi tra cui quello di Direttore Investimenti e poi Direttore della divisione Distribuzione Urbana e Business Parks. Dal 1 marzo 2021, Édouard Ancel è responsabile della gestione della nuova divisione City Logistics, Parigi, all'interno di SEGRO France.

Il futuro Direttore della divisione Urban Distribution and Business Parks (già guidata da Édouard Ancel) è attualmente in fase di reclutamento.

La logistica è ora gestita da Louis Szyjewski, la cui carriera, per più di 12 anni in SEGRO come Property and Asset Manager poi co-direttore di Large Logistics Development, gli ha permesso di acquisire una solida conoscenza del mercato e del portafoglio. sviluppato da SEGRO in Francia. Le sue nuove missioni comprendono la gestione di tutti i grandi asset logistici di SEGRO France, il rafforzamento delle relazioni con i clienti e il perseguimento della strategia di sviluppo.

Infine, Quentin Liu è stato confermato nella sua posizione di Direttore Tecnico e Costruzioni al fine di coordinare gli aspetti tecnici e i progetti interfunzionali (ambiente, salute e sicurezza, ecc.) delle attività di SEGRO France.

Laurence Giard, amministratore delegato di SEGRO France, illustra le ragioni di queste scelte strategiche:

“Siamo lieti di annunciare la creazione della nuova divisione City Logistics Paris guidata da Édouard Ancel, che segna un passo importante nella strategia di sviluppo di SEGRO France in termini di distribuzione urbana. Questo ci permette di integrare la logistica locale nello spazio urbano dando priorità agli aspetti ambientali e sociali. In termini di logistica, la nomina di Louis Szyjewski a capo di questa divisione ci consente di aumentare le risorse dedicate a questa divisione e di accelerare la nostra espansione in nuove aree geografiche, a cominciare dalla riabilitazione di aree deindustrializzate o abbandonate. Queste scelte strategiche ci consentiranno di realizzare le nostre ambizioni di crescita per i prossimi anni, sia nella distribuzione urbana che nella grande logistica. »

• Portafoglio SEGRO Francia: 1,5 milioni di m2
  • Valutazione: 1,7 miliardi di euro