La maggior parte del finanziamento del primo anno di oltre 1 milione di sterline sarà stanziato per progetti che forniscono aiuti di emergenza e che aiuteranno ad affrontare gli impatti a lungo termine della pandemia di COVID-19.

Il SEGRO Centenary Fund si baserà ed estenderà l'approccio consolidato e di lunga data dell'azienda all'impegno e al supporto della comunità, rappresentando un impegno di 10 anni per aiutare a migliorare la vita di decine di migliaia di persone.

Inizialmente doveva essere lanciato il 19 maggio in concomitanza con il 100° anniversario della fondazione di SEGRO, tuttavia i piani sono stati rivisti per fornire un supporto urgente ai membri della comunità che sono particolarmente vulnerabili agli impatti della pandemia di COVID-19. Nel primo anno, i fondi saranno utilizzati per aiutare una varietà di enti di beneficenza a fornire beni di prima necessità, come cibo, medicinali e beni di prima necessità, e per sostenere altre iniziative che aiuteranno ad alleviare l'impatto della crisi.

A lungo termine, il fondo si concentrerà su progetti comunitari che aiutano i giovani e le persone svantaggiate a trovare lavoro e creerà spazi comunitari a sostegno della formazione, della salute e del benessere delle persone.

David Sleath, amministratore delegato di SEGRO, ha dichiarato:

“Il SEGRO Centenary Fund è un modo per riconoscere il ruolo vitale che le nostre comunità hanno svolto nel nostro successo negli ultimi 100 anni e per assicurarci di restituire qualcosa aiutando migliaia di persone ora e nel prossimo decennio.

“Molte delle aree in cui investiamo sono caratterizzate da alti livelli di disoccupazione e deprivazione sociale. Comprendiamo la necessità a lungo termine di garantire che persone di ogni estrazione abbiano le competenze, la formazione e le opportunità per assicurarsi un impiego significativo. Queste sono le aree in cui stiamo concentrando il Fondo per il Centenario SEGRO e dove sentiamo di poter fare una differenza significativa nella vita delle persone.

“Tuttavia, a breve termine, non possiamo ignorare gli impatti socioeconomici potenzialmente devastanti e di lunga durata della pandemia di COVID-19. Di conseguenza, stiamo accelerando il lancio del Centenary Fund e ampliando il suo scopo per aiutare ad affrontare i bisogni urgenti nelle nostre comunità durante questo periodo di crisi”.

Inoltre, tutti i membri del consiglio di SEGRO rinunceranno al 25% dei loro compensi e stipendi per i prossimi tre mesi. Questo sarà utilizzato per fornire ulteriori finanziamenti al Fondo per il Centenario SEGRO per rafforzare ulteriormente il supporto che è in grado di offrire alle comunità durante la pandemia di COVID-19.

La maggior parte dell'investimento del SEGRO Centenary Fund sarà amministrato tramite partnership con Community Foundations a Londra, Berkshire, Coventry, Leicestershire, Northamptonshire e
Hertfordshire, per aiutare a identificare gli enti di beneficenza che possono effettuare interventi immediati e significativi all'interno delle loro comunità. Un sostanzioso contributo sarà fornito anche attraverso il Fondo LandAid Emergency COVID-19.

Per i dettagli su come richiedere il finanziamento, visitare https://www.segro.com/csr/centenaryfund .

NOTE PER LA REDAZIONE:

Da 100 anni SEGRO crea lo spazio che permette a cose straordinarie di accadere.

SEGRO iniziò il suo viaggio nel 1920 quando The Slough Trading Company, i proprietari di un vasto sito industriale nel Berkshire, riparavano 17.000 veicoli militari della prima guerra mondiale.

Nel 1925 gli ultimi veicoli rimasti furono riparati e venduti e l'attenzione dell'azienda si spostò sull'affitto dei suoi edifici a una varietà di altre attività. Nel 1926 la società cambiò nome in Slough Estates Ltd.

Nel corso del 20° secolo Slough Trading Estate ha svolto un ruolo improbabile nella produzione e nella cultura popolare britannica. Nel 1932, Mars fondò un impianto di produzione nella tenuta, dove successivamente inventò il Mars Bar; nel 1964 l'iconico programma televisivo Thunderbirds è stato creato qui da Gerry Anderson e tra il 1964 e il 1969 è stato il centro di produzione della famosa Ford GT40 che ha vinto la 24 Ore di Le Mans quattro volte senza precedenti.

Nonostante le sue origini a Slough, Slough Estates si è espansa ben oltre la città del Berkshire nel 20° secolo, effettuando acquisizioni in tutto il Regno Unito e trasferendosi in Canada e Australia negli anni '50, negli Stati Uniti, in Francia e in Germania negli anni '70, e dagli anni '90 ha stabilito un'impronta nei Paesi Bassi, Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia.

Nel 2007 la società ha cambiato nome in SEGRO plc ed è diventata un Real Estate Investment Trust del Regno Unito, prendendo la coraggiosa decisione nel 2011 di vendere le sue attività commerciali e per uffici per concentrarsi esclusivamente sulla proprietà industriale, anticipando che la crescita dell'e-commerce avrebbe portato a un'enorme domanda per spazio magazzino.

Oggi SEGRO ha un portafoglio di 12,2 miliardi di sterline di proprietà industriale nel Regno Unito e nell'Europa continentale, composto da spazio logistico urbano - essenziale per la consegna "dell'ultimo miglio" di merci - e spazio logistico "big-box", che sono una distribuzione regionale o nazionale più ampia mozzi.

SU SEGRO

SEGRO è un Real Estate Investment Trust (REIT) del Regno Unito e quotato alla Borsa di Londra nell'indice FTSE 100. È uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di moderni magazzini e proprietà industriali leggere con un portafoglio che comprende 8 milioni di metri quadrati di spazio (86 milioni di piedi quadrati), per un valore di 12,2 miliardi di sterline. Le sue attività sono posizionate strategicamente in località del Regno Unito a Londra e nelle regioni del sud-est e delle Midlands, mentre nell'Europa continentale ha sviluppi in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Paesi Bassi e Repubblica Ceca.

Da 100 anni SEGRO crea lo spazio che permette a cose straordinarie di accadere. Dai moderni grandi magazzini, utilizzati principalmente per centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, ai magazzini urbani situati vicino ai principali centri abitati e distretti commerciali, fornisce risorse di alta qualità che consentono ai suoi clienti di prosperare.

Responsabile SEGRO Investitori