Il programma costituisce una parte fondamentale del Piano di investimenti comunitari di SEGRO per le East Midlands, progettato per aumentare le competenze, la formazione e le opportunità di lavoro per la comunità locale, nonché per migliorare l'ambiente locale e la biodiversità.

Oltre 60 persone hanno partecipato a un evento ospitato da CEVA Logistics, cliente di SEGRO e società di logistica globale, per celebrare l'impatto positivo che il programma sta avendo e incoraggiare anche più aziende a partecipare. L'evento prevedeva un tour dell'hub logistico all'avanguardia di CEVA presso il SEGRO Logistics Park East Midlands Gateway, che si trova all'interno dell'East Midlands Freeport.

La partnership tra SEGRO e Career Ready, iniziata nel 2021, mira a inserire un totale di 165 giovani attraverso l'intero programma di sviluppo professionale entro il 2025. Ciò fornirà a ciascun partecipante tutoraggio 1-2-1, visite sul posto di lavoro e un servizio retribuito. tirocinio. Altri 1.600 studenti beneficeranno inoltre di masterclass sulle competenze tenuti nelle scuole e molte altre migliaia beneficeranno di risorse online gratuite Career Ready che saranno messe a disposizione di tutte le scuole secondarie e università della zona.

23 imprese locali nelle East Midlands, tra cui clienti e fornitori di SEGRO, nonché il settore pubblico, il mondo accademico e contatti industriali più ampi, stanno sostenendo il programma fornendo volontari per lavorare con gli studenti.

Tra i relatori dell'evento figuravano Tokunbo Ajasa-Oluwa, CEO di Career Ready, e Andrew Pilsworth, Capo dello staff di SEGRO. C'è stata anche l'opportunità di ascoltare mentori e allievi che stanno beneficiando del programma, che hanno condiviso le loro esperienze personali e i loro apprendimenti.

Tokunbo Ajasa-Oluwa, CEO di Career Ready, ha dichiarato:

“Siamo estremamente grati a SEGRO e CEVA per il loro supporto nel mostrare le numerose opportunità esistenti nel settore della logistica. Uno dei maggiori ostacoli per i giovani può essere la mancanza di comprensione di cosa comporta un lavoro, motivo per cui il contatto diretto con aziende e professionisti è così importante”.

Andrew Pilsworth, capo dello staff di SEGRO, ha dichiarato:

“La partnership di SEGRO con Career Ready sottolinea il nostro impegno a sostenere le comunità in cui operiamo, in particolare aiutando i giovani a compiere quel primo importante passo verso l'occupazione.

“Il settore della logistica è un motore chiave della crescita economica e si sta evolvendo rapidamente man mano che la tecnologia avanza e le aziende pongono ancora più enfasi sull’efficienza e sulla resilienza della catena di approvvigionamento. È fondamentale attrarre la prossima generazione di talenti nel settore e garantire che queste entusiasmanti opportunità di carriera siano disponibili a tutti”.

Il Piano di investimento comunitario dell’East Midlands è un elemento chiave dell’impegno di Responsible SEGRO volto a promuovere le competenze, la formazione e l’occupazione, nonché a migliorare l’ambiente locale e la biodiversità, nelle comunità in cui opera nel Regno Unito e nell’Europa continentale. È uno dei dieci piani lanciati nel 2022.

Il piano viene realizzato in collaborazione con i propri clienti, fornitori e partner di beneficenza locali per intraprendere una serie di progetti con l’obiettivo di raggiungere i seguenti risultati entro la fine del 2025:

• 5.000 giovani saranno coinvolti attraverso il Programma Scuole di SEGRO
  • 300 disoccupati parteciperanno a competenze personalizzate e programmi di formazione
  • 6 spazi esterni saranno rinvigoriti per migliorare la biodiversità e sostenere il benessere della comunità

SEGRO è un fondo di investimento immobiliare (REIT) del Regno Unito, quotato alla Borsa di Londra e all'Euronext di Parigi, ed è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di magazzini moderni e proprietà industriale. Possiede o gestisce 10,3 milioni di metri quadrati di spazio (110 milioni di piedi quadrati) per un valore di 21,0 miliardi di sterline, servendo clienti provenienti da un'ampia gamma di settori industriali. Le sue proprietà sono situate dentro e intorno alle principali città e nei principali snodi dei trasporti nel Regno Unito e in altri sette paesi europei.

Da oltre 100 anni SEGRO crea lo spazio che consente a cose straordinarie di accadere. Dai moderni magazzini big box, utilizzati principalmente per i centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, ai magazzini urbani situati vicino ai principali centri abitati e ai distretti commerciali, fornisce risorse di alta qualità che consentono ai suoi clienti di prosperare.

L'impegno a rappresentare una forza per il bene sociale e ambientale è parte integrante dello scopo e della strategia di SEGRO. Il suo quadro SEGRO responsabile si concentra su tre priorità a lungo termine in cui l’azienda ritiene di poter avere il maggiore impatto: sostenere la crescita a basse emissioni di carbonio , investire nelle comunità e negli ambienti locali e coltivare il talento .

La ricerca dei più elevati standard di innovazione, pratiche commerciali sostenibili e la possibilità di garantire la prosperità economica e sociale sono alla base dell'ambizione di SEGRO di essere la migliore società immobiliare.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.SEGRO.com .

Pronto per la carriera

Career Ready è un ente di beneficenza per la mobilità sociale del Regno Unito che collega scuole e università con datori di lavoro per aiutare a preparare i giovani al mondo del lavoro. Career Ready è stata fondata nel 2002 e attualmente opera in tutto il Regno Unito per supportare i giovani provenienti da contesti diversi e sottorappresentati.

Career Ready offre un programma mirato di stage retribuiti, tutoraggio, visite sul posto di lavoro e masterclass sulle competenze per i giovani. Career Ready attualmente supporta 2.000 giovani in 240 scuole e università in tutto il Regno Unito, in collaborazione con oltre 300 datori di lavoro e 2.200 volontari.

Secondo la ricerca sull’impatto, ciò ha un effetto trasformativo sulle vite dei giovani, aumentando la loro mobilità sociale, i loro risultati e il loro benessere:

• Il 98% degli ex studenti Career Ready hanno intrapreso destinazioni positive
  • Il 97% degli studenti Career Ready ha affermato che il tirocinio li ha aiutati a sviluppare competenze che sarebbero utili nella loro futura carriera
  • Gli ex studenti Career Ready hanno una rete doppia rispetto ai loro colleghi non partecipanti al programma
  • L'81% dei datori di lavoro ha affermato che, se ne avesse l'opportunità, assumerebbe il proprio stagista Career Ready

Per saperne di più su CareerReady, contatta tom.rippon@careerready.org.uk o visita www.careerready.org.uk

Responsabile SEGRO